IWA 2020 rimandata causa Coronavirus

Il Coronaviurs impone misure restrittive per limitare la possibilità di contagio: la comunità venatoria si uniforma alle disposizioni di sicurezza

Fiera specialistica di caccia e tiro apprezzata a livello mondiale, l’IWA Outdoor Classic di Norimberga si svolge generalmente al principio di Marzo  e accoglie espositori e appassionati di tutto il mondo.

Pubblicità  

Purtroppo le misure di sicurezza che si sono rese necessarie in queste settimane per contrastare il diffondersi del Coronavirus hanno obbligato gli organizzatori a rimandare la IWA 2020 per motivi di sicurezza.

La nuova data di IWA & Outdoor Classics 2020

Esattamente come molti altri eventi dei più disparati settori (dalla moda al cinema passando per le attività sportive e culturali in generale), la fiera di Norimberga è stata rimandata di molti mesi: secondo l’annuncio ufficiale degli organizzatori, la IWA 2020 si terrà dal 3 al 6 Settembre 2020 nella stessa location.

Espositori e categorie di prodotto

A la data, le modalità di svolgimento della Fiera e le categorie di prodotti che verranno messi in vendita non cambiano: a Norimberga si potranno esaminare e acquistare pistole e componenti per pistole (di vario tipo, destinate alla caccia come alla sicurezza), munizioni per caccia e sport, capi di abbigliamento, accessori da caccia, coltelli, attrezzature ottiche e molto altro.

Sarà inoltre possibile assistere a diversi “special show” organizzati da diverse aziende produttrici di armi da fuoco e armi bianche per illustrare le principali caratteristiche dei nuovi prodotti.

La situazione delle Fiere italiane sulla caccia

Purtroppo, essendo tra i paesi più duramente colpiti dall’epidemia di Coronavirus, l’Italia ha visto l’annullamento  e la riprogrammazione di diversi eventi legati all’attività venatoria.

Dopo la cancellazione del Wilde Nature Expo di Villa Potenza (che era previsto nei giorni a cavallo tra Febbraio e Marzo), anche la serata evento legata a Expo Riva Caccia Pesca Ambiente di Riva del Garda, prevista per il 28 di marzo, è stata annullata.

La fiera Caccia, Pesca e Natura di Longarone, invece, è stata posticipata dal 24-26 aprile al 22-24 maggio. Per quanto riguarda l’Hunting Show Sud di Marcianise e il Caccia Village di Bastia Umbra, in programma rispettivamente il 18-19 aprile e 15-17 Maggio,  Attualmente gli organizzatori non hanno diramato alcuna comunicazione in merito alla loro cancellazione o alla necessità di rimandare gli eventi.

Vi terremo costantemente aggiornati su eventuali rinvii o cancellazioni delle principali fiere italiane per appassionati di caccia e pesca.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!


Ogni venerdì mattina riceverai un'email con tutte le novità della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button