Ecco il Calendario con tutte le fiere sulla caccia del 2020

Anche nel 2020 saranno molte le fiere sulla caccia che ci accompagneranno fino all’inizio della stagione venatoria. Quasi tutte le principali manifestazione di settore sono state confermate, a partire dall’Hit Show di Vicenza, fino al Caccia Village di Bastia Umbra, passando per Caccia, Pesca, Natura di Longarone Fiere e l’Hunting Show Sud di Marcianise. ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, la storica fiera di Riva del Garda, invece quest’anno non si svolgerà. Gli organizzatori hanno scelto di fermarsi un anno per rinnovare e innovare il format della fiera.

Pubblicità  

La grande novità di quest’anno è però il ritorno di EXA, la storica fiera bresciana sulle armi che si ripresenta la pubblica in una veste totalmente rinnovata. L’appuntamento è per il 27 novembre 2020.

Questo il calendario delle fiere sulla caccia 2020.

CALENDARIO FIERE CACCIA 2020

 

Hit Show | 8-10 Febbraio 2020

Fiera di Vicenza – www.hit-show.com
Giunto alla sua 6ª edizione l’Hit Show è ormai l’appuntamento fieristico di riferimento per gli appassionati di Caccia, Outdoor e Tiro sportivo. L’evento registra da anni la presenza di quasi 40.000 visitatori provenienti da tutta Italia, la partecipazione di decina di buyers stranieri, con oltre 400 espositori per una superficie espositiva di 36.000 metri quadri.

Wild Nature Expo | 29 Febbraio – 1° Marzo 2020 – Annullata causa Coronavirus

Centro Fiere di Villa Potenza  (Macerata) – www.wildnaturexpo.it
Arrivato alla 9ª edizione il Wild Nature Expo è una manifestazione fieristica dedicata al mondo della caccia, del tiro sportivo e della pesca che da anni riscuote un discreto interesse fra i cacciatori delle Marche e delle regioni limitrofe. Nella scorsa edizione sono stati presenti circa 100 espositori e 10.000 visitatori.

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente – Annullata serata evento 

Fierecongressi (Riva del Garda – TN) | www.exporivacacciapescambiente.it
ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente è una fiera storica nel panorama venatorio italiano, che nel 2019 è arrivata alla sua 14ª edizione. Il motivo del successo e della longevità di questo evento è il perfetto mix fra l’ottima offerta commerciale e i momenti di confronto di altissimo livello culturale che scandiscono le giornate di fiera. L’evento è dedicato in particolar modo alla caccia alpina e di selezione, e alla pesca. Nel 2019 la fiera ha registrato l’ingresso di oltre 15.000 visitatori, con 191 espositori presenti organizzati in 4 padiglioni per una superficie totale di 30 mila metri quadri di esposizione.
Nel 2020 la manifestazione di Riva del Garda non si svolgerà. Gli organizzatori hanno scelto di fermarsi un anno per rinnovare e innovare il format della fiera. Il 28 marzo si terrà una serata evento per condividere con brand e appassionati le più importanti anticipazioni dell’edizione 2021. La serata è stata annullata causa Coronavirus.

Hunting Show Sud | 18-19  Aprile 2020 – Annullata causa Coronavirus

Centro Tarì di Marcianise (CE) –  www.hit-show.com/it/hunting-show-sud
Inaugurata nel 2018 questa manifestazione fieristica interamente dedicata al mondo della caccia, del tiro e della cinofilia, sarà ospitata anche quest’anno dall’elegante e funzionale Centro il Tarì di Marcianise, fra Caserta e Napoli. Dopo il buon riscontro di pubblico ottenuto nelle prime due edizione per il 2020 ci si aspetta una conferma di pubblico e di espositori.

Caccia, Pesca, Natura | 22-24 Maggio  2020 – Sospesa causa Coronavirus

Longarone Fiere (Longarone – BL) – www.caccia-pesca-natura.it
Un’altra fiera storica del panorama venatorio italiano, dedicata principalmente alla caccia alpina, che nel 2020 giunge alla sua 20ª edizione. Con 117 aziende e circa 13.500 mq di esposizione, da anni la fiera Caccia, Pesca, Natura di Longarone è uno degli eventi più attesi sopratutto dagli appassionati del nord-est Italia. Nel 2019 sono stati registrati circa 15 mila visitatori.

Caccia Village | 15-17 Maggio 2020 – Rinviata al 2021 causa Coronavirus

Umbriafiere (Bastia Umbra – PG) – www.cacciavillage.it
Con oltre 35 mila visitatori, 370 aziende e più di 20 mila metri quadrati di esposizione, Caccia Village anche nel 2019 si è confermato come l’evento fieristico dedicato al mondo della Caccia e dell’Outdoor più grande e seguito del centro Italia. Quest’anno ricorre il decimo anniversario e certamente verrà onorato con un grande evento.

Game Fair | 1113 Settembre 2020

Grosseto Fiere – www.gamefairitalia.it
Riconosciuta come la più grande fiera campestre italiana, il Game Fair ha origine da un evento nato in Inghilterra nel 1950, per iniziativa della “Country Landowners Association” un’organizzazione di gentiluomini che intendevano valorizzare la cultura rurale riunendo periodicamente gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita in campagna. Obbiettivo che ancora oggi resta il caposaldo portante della manifestazione. In Italia si svolge dal 1991 e l’ultima edizione ha visto la partecipazione di circa 150 aziende e 17 mila appassionati.

Futura EXA | 27-29 Novembre 2020

Brixia Froum (Brescia) – www.futura-brescia.it
La storica fiera bresciana sulle armi dopo 6 anni di assenza si ripresenta al pubblico con una veste e con contenuti rinnovati. Uomo, natura, ambiente ed economia (green) saranno i temi centrali del nuovo concept fieristico: da Exhibition Arms a Economia X l’Ambiente. La curiosità per il nuovo evento è tanta.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!


Ogni venerdì mattina riceverai un'email con tutte le novità della settimana

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button